Si è conclusa la terza prova IPT della disciplina Pool, disputata presso la Sala Marina Pool di Modena, per gli atleti delle categorie Serie A e Serie C.
Per la Serie A, a conquistare la vittoria è stato Alessandro Luciano, mentre per la Serie C il successo è andato a Mathieu Nataf.
Tra i 70 atleti iscritti alla prova di Serie A, Alessandro Luciano ha trionfato con una prestazione impeccabile. Dopo aver ottenuto il secondo posto nella prima prova, questa volta è riuscito a imporsi nettamente, battendo in finale Marcello Valoroso, vincitore della seconda prova, con il punteggio di 7-4. Sul terzo gradino del podio salgono Giacomo Valeruz e Davide Sarti, sconfitti in semifinale rispettivamente da Luciano (7-6) e Valoroso (7-5).
Grazie a questa vittoria, il giovane Alessandro Luciano sale in vetta alla classifica provvisoria con 1400 punti, seguito da Marcello Valoroso, Tiziano Russo e Zamir Hodaj.
Nella Serie C, il ventiquattrenne romano Mathieu Nataf ha conquistato la terza prova IPT, superando in finale Andrea Bertagna, vincitore della seconda prova, con un netto 6-1. Sul podio anche Federico Giampiccolo, terzo per la seconda prova consecutiva, e Ramon Campanella, eliminati in semifinale rispettivamente da Bertagna (6-3) e Nataf (6-4).
Dopo questa prova, la classifica provvisoria di Serie C vede in testa Federico Giampiccolo con 1210 punti, seguito da Francesco Pio Ferrara, Ramon Campanella e Damiano Sbrissa.
Il circuito IPT proseguirà il 10 e 11 maggio, sempre presso la Sala Marina Pool di Modena, con la quarta tappa per gli atleti di Serie A e Serie C.